Ultimi articoli

+

Tutti i media oggi sono pieni di questi acronimi: CAD e CAM. Ma cosa significa CAD? L’inglese ci da una…

Scopri di Più

Quanto tempo è passato dalla tua ultima visita di controllo del cavo orale dal dentista? Come in tutte le aree…

Scopri di Più

Un'igiene orale quotidiana accurata e costante è fondamentale ed efficace, ma non sufficiente. L'ablazione del tartaro, più comunemente conosciuta come…

Scopri di Più

Fiducia che dura nel tempo

Attraverso anni di esperienza abbiamo costruito un ambiente che non soltanto offra uno staff preparato e le tecnologie più avanzate per la cura dei denti, ma un’atmosfera che permetta al paziente di vivere questi momenti con tranquillità, in un contesto che si prende carico anche dei timori e degli aspetti emotivi della cura, centrando il lavoro sulla educazione alla prevenzione come strategia che metta il paziente nella condizione di prendersi autonomamente carico della salute dei propri denti in modo efficace. Leggi tutto..

Dottor Vincenzo David Riceputi

Sono nato a Forlì l’11 maggio del 1962, mi sono laureato in odontoiatria nel 1987 e successivamente specializzato in parodontologia e psicoterapia. Ho aperto lo Studio nel 1990 e collaboro con altri professionisti medici e assistenti che fanno parte dello staff dello Studio.
Scopri tutto sul centro e sul team di lavoro

Tecnologia e Metodiche

L’interesse del Dottor Riceputi, condiviso anche dal suo team, verso le nuove tecnologie e le metodiche di lavoro innovative permette di offrire ai pazienti oltre alla normale attrezzatura medica, presente comunemente in tutti gli studi odontoiatrici, apparecchiature che normalmente sono più comuni presso cliniche di medie/grandi dimensioni. Inoltre, quando si affacciano sul mercato nuove apparati o nuovi materiali, che comunque hanno già dato prova di affidabilità, il Dottor Riceputi sarà tra i primi a utilizzarli. Leggi tutto…