Il Dott. Riceputi presenta il nostro centro

A prima vista, si potrebbe dire che lo studio del Dottor Riceputi sia uguale a quello di un qualsiasi altro dentista della città di Milano. Ma questa impressione dura solo i pochi minuti, necessari per capire la profonda differenza che lo separa dagli altri. Non si tratta, infatti, del classico studio, asettico e impersonale, che rappresenta l’incubo di molte persone, ma  è  un spazio  caldo e “intimo”, come ci si renderà conto dopo pochi istanti. Non si può infatti non notare l’atmosfera rilassata presente sia tra gli altri pazienti, seduti nell’accogliente sala di attesa, dove fa bella mostra di sé una scacchiera (uno degli hobby del dottore), sia tra i membri del Team.

Infatti, la prima cosa che interessa a questo gruppo di professionisti è che il paziente si senta a proprio agio, che perda le proprie  paure e si lasci curare in piena fiducia. Come se questo non bastasse a calmarvi, ci penserà il Dott. Riceputi, il quale, appena possibile, passerà personalmente per la sala d’attesa a rassicurare i suoi pazienti. Lo staff odontoiatrico è composto da professionisti altamente qualificati, sia per competenze che per esperienze. Operano individualmente o in èquipe, in base alla complessità dei casi e ai piani di terapia programmati. I medici/odontoiatri seguono costantemente i programmi per l’aggiornamento professionale secondo le direttive ECM (Educazione Continua in Medicina) e partecipano come relatori a importanti Convegni e Manifestazioni scientifiche.

Personale Paramedici.

Il nostro personale paramedico,selezionato in base a criteri di alta professionalità e di attitudini personali e caratteristiche umane, ha un ruolo fondamentale per mantenere gli elevati standard qualitativi dei nostri servizi. Opera efficacemente grazie alle competenze acquisite attraverso una rotazione nelle specialità odontostomatologiche, specifici corsi di addestramento e aggiornamento professionale ed opera sotto la supervisione del titolare di studio il Dott. Vincenzo Riceputi

Con la realizzazione di questo centro si intende iniziare un cammino per una umanizzazione del rapporto medico-paziente (seguendo i pazienti nel loro percorso diagnosticoterapeutico), e della formazione nel campo odontoiatrico e chirurgico. L’accoglienza e la cura per il paziente, associati alla validità tecnicoprofessionale del personale, devono rappresentare un momento positivo finalizzato a snaturare i vissuti negativi e ansiogeni dell’intervento chirurgico, in modo da avvicinare sempre di più l’utenza alla chirurgia e all’odontoiatria praticata in piena sicurezza. Inoltre il centro offre ai suoi clienti la soluzione di qualsiasi problema odontostomatologico mediante una assistenza multidisciplinare e attraverso la qualità delle prestazioni fornite, con condizioni economiche eque e trasparenti; una struttura per tutta la famiglia e che sviluppa nuovi servizi nell’area della chirurgia ambulatoriale.

Dott. Vincenzo Riceputi biografia e competenze

Nasce a Forlì l’11- 05 -1962. Si laurea in Odontoiatria a Milano presso l’Università’ degli Studi di Milano nel 1987. Nel 1989 consegue il diploma di perfezionamento universitario in “Tecniche chirurgiche in terapia parodontale” presso la Clinica Odontoiatrica dell’ospedale S. Paolo – Università di Milano. Nel 1994 si specializza in “Psicoterapia ipnotica” presso l’A.M.I.S.I. ( corso quadriennale ) Nel 2004 si perfeziona in Chirurgia orale alla Clinica Odontoiatrica – Università di Milano Bicocca . Ospedale San Gerardo di Monza. Nel 2005 si perfeziona in Terapia Odontoiatrica Laser-Assistita alla Clinica Odontoiatrica – Università di Milano Bicocca . Ospedale San Gerardo di Monza. Nel 2006 Perfezionamento in “Patologia orale e terapia odontostomatologica Laser assistita” presso l’Università di Parma. Nel 2009 consegue il Master Europeo biennale in Oral Laser Application presso l’Università di Nizza Nel 2009/2010 Perfezionamento in “Patologia orale” presso l’Università di Parma. Nel 2015 consegue il Master Europeo biennale in Medicina Estetica a Milan.o E’ iscritto all’Ordine Provinciale di Milano dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri nell’Albo Medicina ad indirizzo Estetico (ambito odontoiatrico) n.381. Relatore a congressi Nazionali e Internazionali ,ha al suo attivo numerose pubblicazioni di articoli a carattere scientifico inerenti soprattutto alla “paura e ansia in ambito odontoiatrico” e al “laser in odontoiatria”. La passione extra-lavorativa del Dr.Riceputi e’ la lettura e il backgammon.

LO STAFF

Il Dottor Riceputi non è l’unico odontoiatra dello studio, infatti con lui collaborano altri medici, che condividono gli stessi modi affabili e la stessa professionalità.

DOTT. CORRADO QUADRINI

QUADRINI 2

Medico-chirurgo,specialista in dermatologia,e in psicoterapia.Tratta soprattutto l’estetica del volto con il laser e  i biorivitalizzanti. Le sue passioni sono la musica e la pesca.

DOTT.SSA CRISTINA PINNAVAIA

Cristina Pinnavaia

Laureata in odontoiatria, collabora con lo studio da circa 18 anni, si occupa di endodonzia e di odontoiatria infantile. Laureata anche in psicologia, tra i suoi hobby la cucina vegetariana e i viaggi.

DOTT. SSA LAURA RAGAZZINI

ragazzini

Odontoiatra e Ortodonzista, si occupa esclusivamente di ortodonzia infantile e per adulti. Le sue passioni sono lo sci, il trekking e la cucina

DOTT. ANDREA COVONE

covone

Odontoiatra Master in Endodonzia presso l’Università di Siena, perfezionamento in Terapia Odontoiatrica Laser Assistita Direttore didattico di una scuola per Aso (Assistenti alla Poltrona). Ha tenuto conferenze in Italia e all’estero sulla comunicazione in odontoiatria. Collabora presso il nostro studio da oltre 6 anni. Si occupa prevalentemente di conservativa, endodonzia e chirurgia. Le sue passioni sono il calcio e l’informatica

MAURIZIO RICATTI

DSC_9639

Odontotecnico, con esperienza trentennale. Assiduo frequentatore di corsi di aggiornamento. Specializzato nell’estetica dei denti anteriori. I suoi hobby, lo squash e lo sci.

CASTOLDI GIORGIO

DSC_1269

Odontotecnico diplomato nel 1987, si specializza nelle nuove tecnologie in particolare sulle lavorazioni in Cad-Cam. Collabora con lo studio da circa 20 anni. Amante degli animali e dello sport.

Probabilmente le prime persone dello studio che incontrerete, sia al telefono che appena entrati, sono le assistenti sempre presenti, quando è necessario, con le giuste parole, con la soluzione più adeguata e con un sorriso. Insomma, il loro intervento è spesso risolutore per dipanare la matassa delle piccole e grandi cose che accadono dal dentista.

ANNA PATTI

patti

Assistente alla poltrona. Le sue passioni: teatro, letteratura (è laureata in Lettere Moderne) e jogging. Estroversa e comunicativa, collabora con lo studio da oltre 5 anni.

 STELLA SPINELLA

spinella

Creativa ed artistica, ama la pittura e la cucina. Professionale e meticolosa nel lavoro, collabora con lo studio da oltre 15 anni.

CARMELA PERRONE

carmela

Carmela collabora con il nostro studio nel settore delle mutue e assicurazioni. Simpatica e comunicativa, ha la passione per la musica e il ballo.