Ricostruzione Dentale

RICOSTRUZIONE DENTALE

Nello Studio Dentistico Riceputi di Milano ci occupiamo della conservazione dei denti e della loro ricostruzione estetica. 

Nell’ambito della ricostruzione dentale rientrano le seguenti prestazioni:

1. Otturazioni

2. Intarsi

3. Faccette

4. Corone in ceramica integrali (senza metallo)

5. Ricostruzione preprotesica di denti devitalizzati

6. Impianti

7. Protesi

8. Ponte fisso

Ricostruzione dentale

Otturazioni

Le piccole lesioni dei denti e la carie sono comunemente trattate con otturazioni dentali. È uno dei trattamenti di cura più comuni quando si tratta di ricostruire i denti. È un punto fermo nella pratica odontoiatrica ed è una forma di ricostruzione estetica minore di routine.

1

Intarsi

Quando le normali otturazioni dentali non possono correggere efficacemente il danno alla struttura del dente causato da lesioni o carie di dimensioni importanti, si interviene con gli intarsi; mediamente, sono più comuni per la ricostruzione dei denti posteriori della bocca, soggetti ad un carico masticatorio più ingente. Questo trattamento si avvale di più composti e può essere utilizzato per ricostruire parti più consistenti del dente.

2

Faccette

Le faccette in porcellana vengono utilizzate per correggere lo scolorimento ostinato dei denti che i trattamenti sbiancanti non possono aiutare. Utilizzato anche per correggere spazi vuoti e denti irregolari, questo trattamento prevede l’applicazione di un sottile rivestimento di porcellana bianca sui denti.

Sia le faccette che gli intarsi sono dei trattamenti di ricostruzione sicuri, molto validi esteticamente e stabili e durevoli nel tempo.

3

Corone in ceramica integrali (senza metallo)

Le corone dentali vengono utilizzate per salvare i denti che sono stati danneggiati dalla carie. Sono come dei cappucci che vengono posti sui denti per proteggerli dalle sostanze irritanti in bocca. Questi dispositivi sono spesso usati insieme ad altre protesi come impianti e ponti.

4

 Ricostruzione preprotesica di denti devitalizzati 

La chirurgia pre-protesica viene eseguita con perni in fibra di carbonio per una maggiore ritenzione e stabilità nel tempo e per fornire un ambiente anatomico migliore, creando strutture di supporto adeguate per la costruzione della protesi. L’obiettivo finale è il ripristino della migliore funzione masticatoria possibile, combinato con il ripristino o il miglioramento dell’estetica dentale e facciale. Per raggiungere questo obiettivo, la massima conservazione dei tessuti duri e molli della base della protesi è della massima importanza.

Impianti

Gli impianti dentali costituiscono una soluzione permanente e confortevole per la ricostruzione dei denti, fornendo alla dentatura una base solida ed aiutando la mascella a  mantenersi forte e sana. Un impianto fornisce supporto alle singole sostituzioni dei denti o può aiutare a proteggere le protesi. A differenza dei ponti dentali, nessun dente sano deve essere sacrificato. Alcuni impianti dentali possono durare una vita intera.

5

Protesi

Un modo molto comune per ricostruire i denti che mancano in entrambe o in una delle mascelle. La maggior parte delle persone si adatta molto bene alle protesi e riconquista la piena funzionalità della propria bocca, migliorando sensibilmente la propria qualità di vita.

6

Ponte fisso

Questa procedura può chiudere o colmare le lacune nel tuo sorriso causate da un dente mancante. Un ponte dentale è un dente falso (chiamato elemento intermedio) che viene tenuto in posizione dai denti pilastro su entrambi i lati dello spazio. Sebbene gli elementi intermedi possano essere realizzati con una varietà di materiali (come l’oro), in genere sono realizzati in porcellana per integrarsi esteticamente con i denti naturali. Le corone sono spesso attaccate ai denti di ancoraggio per renderli più forti.

7
× Scrivici su Whatsapp Available from 07:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday