Il completamento dei trattamenti odontoiatrici non esula dalla attenta valutazione degli aspetti del viso legati all’invecchiamento, che vengono affrontati con le migliori tecniche, chirurgiche e non, e dai migliori esperti del settore (chirurghi plastici, dermatologi) . Il focus è il viso con particolare attenzione alle labbra, zigomi e occhi.
È un trattamento non invasivo di ringiovanimento del viso, collo, decolleté e dorso mani, attraverso l’utilizzo di un laser termo frazionale.
Per comprendere meglio l’azione del laser frazionale si può paragonare ad una foto digitale: questa infatti è formata da migliaia e migliaia di pixel, piccolissimi quadratini digitali d’immagine che riuniti danno forme e colori. Allo stesso modo la tecnologia frazionale produce migliaia di micro spot laser, dette zone di trattamento microtermiche (MTZ), sull’area di pelle da trattare. Il laser ripara la cute danneggiata “pixel dopo pixel”, spot dopo spot con un fastidio minimo, promuovendo una veloce e naturale guarigione.
Tale attività elimina le vecchie cellule pigmentate e penetra in profondità nel derma colpendo in modo frazionale e intensivo le zone interessate, lasciando intatto il tessuto adiacente.
Questo modo di procedere consente alla pelle trattata di guarire molto più rapidamente rispetto ai sistemi tradizionali ed elimina il rischio di cicatrici.
La terapia frazionale favorisce il naturale processo di guarigione dell’organismo, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene sostituita da tessuti sani e nuovi. Si stimola il collagene di tipo III (giovanile), migliora la struttura della pelle aumentandone la luminosità e l’elasticità, riducendo così notevolmente le rughe.
Pertanto i tessuti con macchie, rughe, cicatrici da acne, vengono progressivamente sostituiti da altri più giovani e sani.
Altre metodiche come la micro dermoabrasione oppure i peeling superficiali, non riescono a dare gli stessi risultati sia permanenti che durevoli nel tempo, rispetto al foto ringiovanimento laser assistito. Ogni seduta di fotoringiovanimento frazionale ha una durata variabile dai venti ai quaranta minuti circa, secondo l’estensione delle aree da trattare (mani, viso, decolté) durante i quali il paziente può avere la sensazione di un piacevole calore.
I risultati sono visibili da subito e progressivi nel tempo: il risultato “definitivo” sarà in alcuni casi visibile dopo due o tre trattamenti, in altri casi, più complessi, alla fine di un maggior numero di sedute (cinque o sei).