Sbiancamento dentale laser Milano

Sbiancamento dentale laser Milano

Sbiancamento denti con tecnologia laser a Milano

Lo sbiancamento dei denti è un modo semplice e conservativo per migliorare l’aspetto di un sorriso e ridurre lo scolorimento dei denti. Denti più bianchi possono far sembrare più giovani e, come la maggior parte delle persone concorda, più attraenti.

Le opzioni per lo sbiancamento dei denti oggi sono quasi infinite e una delle opzioni professionali più popolari è lo sbiancamento dei denti con il laser.

Il trattamento di sbiancamento dei denti con il laser è una procedura di odontoiatria laser cosmetica che aggiunge l’uso di un laser allo sbiancamento dei denti in studio.

Agisce posizionando un gel sbiancante concentrato sui denti e quindi utilizzando un laser per riscaldarlo, che sbianca rapidamente i denti.

Lo scolorimento estrinseco dei denti colpisce l’esterno dei denti. Alcuni cibi e bevande come tè, vino rosso, frutti di bosco scuri e caffè causano questo tipo di scolorimento. Queste macchie possono essere più facilmente rimosse.

La decolorazione intrinseca si sviluppa invece all’interno dei denti. Può essere causata da alcune malattie e trattamenti medici (come la chemioterapia), genetica, traumi, farmaci e invecchiamento. Queste macchie sono più difficili da rimuovere.

Molte persone confondono altri tipi di procedure di sbiancamento dei denti eseguite nello studio dentistico con lo sbiancamento dei denti laser. La maggior parte dei prodotti sbiancanti utilizzati negli studi dentistici usano una luce, non un laser. Hanno passaggi simili durante la procedura, ma funzionano in modo diverso.

Nello sbiancamento dei denti con il laser, il laser è necessario per attivare le sostanze chimiche nel gel sbiancante, producendo risultati più rapidi ed efficaci. Nelle tecniche di sbiancamento che utilizzano luci, al contrario, la luce funziona solo per produrre calore.

Lo sbiancamento dei denti con il laser viene eseguito con una procedura che consiste in pochi semplici passaggi:
Per prima cosa, il dentista ti metterà in bocca una protezione di plastica o di gomma.
Quindi applicherà uno strato protettivo sulle gengive per proteggerle.
Questi strati in genere si induriscono, creando uno strato simile alla gomma sulle gengive. che aiuta a prevenire possibili irritazioni.
Una volta formato lo strato protettivo, il dentista applicherà con cura il gel sbiancante sui denti. Quindi userà un laser simile a una penna per attivare il gel. Il gel farà schiuma, il che significa che sta lavorando per rimuovere le macchie dai denti.
Il gel viene lasciato sui denti per alcuni minuti, quindi il dentista lo rimuoverà.
Il dentista ripeterà questi passaggi fino a tre o quattro volte finché i denti non raggiungeranno la tonalità desiderata.
A questo punto sarà possibile sciacquare la bocca e rimuovere lo strato protettivo sulle gengive.

Lo sbiancamento dei denti con il laser è una procedura sicura ed efficace, e non produce effetti collaterali. Come qualsiasi procedura odontoiatrica, può al massimo causare disagio temporaneo.

La sensibilità dei denti e la lieve irritazione delle gengive sono gli effetti più comuni. Sono in genere lievi e di breve durata. Per prevenire questi effetti, è meglio evitare sostanze calde e fredde per alcuni giorni dopo la procedura.

Infine, le donne incinte e che allattano non dovrebbero sottoporsi a qualsiasi forma di sbiancamento dei denti.

Dopo la sessione di sbiancamento dei denti con il laser, bevi solo liquidi chiari per almeno due ore. Quindi, trascorso questo tempo, mangia solo cibi che non macchino i denti. Evita di mangiare cibi pigmentati scuri, caffè, tè e cola per almeno 24 ore.

Quando un dentista adeguatamente formato e certificato esegue lo sbiancamento dei denti con il laser, come i professionisti dello Studio Dentistico Riceputi & Co di Milano, ci sono diversi vantaggi.

Risultati evidenti si sviluppano già dopo una singola sessione di sbiancamento dei denti laser.
Il dentista fa tutto il lavoro in studio, quindi il paziente non deve integrare in alcun modo il lavoro a casa.
I risultati sbiancanti sono più rapidi e più sicuri di qualunque altro prodotto fai-da-te.
Avere un dentista che esegue la procedura riduce il rischio di complicazioni come ustioni dei tessuti molli o danni ai nervi all’interno dei denti.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il form di contatto inserendo i tuoi dati e verrai presto ricontattato.

    DICONO DI NOI
    I nostri pazienti