Apri la fotocamera del tuo telefono, la rivolgi verso di te, sorridi e fai clic! Quanti selfie ti scatti ogni giorno? Che sia per mostrare il tuo nuovo rossetto o perché hai per sfondo un posto bellissimo ed esotico, poco importa. Ognuno di noi, più e più volte nell’arco della giornata, cede alla tentazione di condividere un selfie sui propri social. E allora perché non fare un passo in più e assicurarsi un sorriso per l’estate 2020 a prova di social #senzafiltro?
Un sorriso pronto per i selfie
Uno dei migliori ingredienti di uno scatto perfetto? Un grande sorriso! Se non sei sicuro del tuo sorriso, l’odontoiatria cosmetica può risolvere i tuoi problemi.
Ci sono decine di procedure di odontoiatria estetica che possono regalarti un aspetto smagliante. Eccone alcune che ti garantiranno il sorriso perfetto per i tuoi splendidi selfie.
Sbiancamento dei denti
Vuoi un cambiamento immediatamente evidente nel tuo sorriso? Una fila di denti bianchi perlati può farlo. I denti bianchi rappresentano una bocca pulita e mostrano una buona igiene orale. Non solo, un sorriso pulito aumenta notevolmente l’attrattiva generale di una persona in ogni occasione della propria vita, lavorativa e di relazione. Ecco perché lo sbiancamento dentale è il trattamento odontoiatrico cosmetico più popolare e più richiesto.
Nel tempo, il candore naturale dei denti diminuisce. Bere caffè e bibite gassate, nonché fumare o assumere determinati farmaci, sono tutti elementi che contribuiscono allo scolorimento dei denti. Grazie allo sbiancamento, è possibile decolorare i denti in solo un paio di visite, per farti essere di nuovo orgoglioso dei tuoi denti perlati.
Faccette ed intarsi
Quando i denti hanno alcuni difetti evidenti, possono essere nascosti usando delle “faccette”. Questi gusci personalizzati, in genere realizzati in porcellana del colore naturale dei denti, coprono la parte anteriore e i lati di ciascun dente in modo che appaiano complessivamente migliori di quelli naturali. Questa soluzione è l’opzione migliore per chi ha denti scoloriti, scheggiati, cariati, mal modellati o aperti.
Si procede rimuovendo circa un millimetro di smalto dalla superficie di ogni dente. Quindi, dopo aver preso un’impronta della bocca, sarà modellato uno stampo per il laboratorio odontotecnico, dove verranno personalizzate le faccette che saranno poi applicate ai denti con un cemento speciale.
A seconda della cura della propria salute orale, le faccette possono durare da 10 a 15 anni.
Invisalign
Se è vero che l’apparecchio ortodontico è un ottimo rimedio in età adolescenziale, ciò non significa che sia troppo tardi ricorrervi in età adulta. Grazie ai progressi nei trattamenti ortodontici, non è più necessario avere una bocca “in metallo” per avere denti perfettamente allineati.
Oggi, gli allineatori invisibili, realizzati su misura per ogni dentatura, consentono il riallineamento dei denti in maniera assolutamente precisa e senza rovinare l’aspetto del sorriso: a vedersi saranno solo i risultati!
Impianti dentali
Non esiste un antagonista più grande, per un bel sorriso, che un dente mancante. Gli impianti dentali possono restituire la gioia di sorridere grazie a sostituti dei denti che completano il sorriso di una persona, restituendo prima di tutto la fiducia in se stessi.
Ovviamente, queste procedure sono principalmente per scopi estetici. In caso di altri gravi problemi dentali, come le malocclusioni, il tuo dentista saprà senz’altro consigliarti cosa fare.
Nello studio dentistico Riceputi&Co ci impegniamo per darti il miglior sorriso possibile e non solo per farti apparire al meglio nei selfie, ma anche e soprattutto per goderti una buona salute orale.