Laser ad erbio: rinnova la tua pelle

Degli innumerevoli trattamenti al laser per il viso, il laser frazionato all’erbio è uno dei più efficaci e di riferimento. Offre un miglioramento globale della consistenza della pelle, del tono e delle linee sottili sul viso, collo, petto e mani. Rimuovendo i danni superficiali della pelle, tratta il fotoinvecchiamento, le rughe, il cedimento della pelle e le cicatrici da acne.

Il laser ad erbio frazionato fornisce risultati eccellenti con minori tempi di recupero e meno disagi rispetto ai resurfacing laser completamente ablativi più comuni, senza compromettere il risultato. Offre anche risultati migliori rispetto ai trattamenti laser non ablativi che non aiutano a rimuovere i danni superficiali della pelle.

Producendo meno calore di massa rispetto ad altri laser per resurfacing, consente di eliminare delicatamente e comodamente la pelle danneggiata, strato per strato. Provoca anche meno rossore e gonfiore dopo il trattamento, garantendoti un processo di guarigione più rapido. Poiché il laser Erbium è delicato sulla pelle, può essere utilizzato con successo e in sicurezza sia dalle persone con una tonalità della pelle più chiara che più scura.

A cosa serve un trattamento laser ad erbio frazionato?

Il resurfacing laser all’erbio frazionato è un trattamento antietà che rinfresca e ringiovanisce il tuo aspetto. Produce un miglioramento significativo delle cicatrici da acne, inverte i danni del sole, rimuove con successo le rughe superficiali, aumenta lo spessore della pelle e ne migliora il tono e la consistenza.

Come funziona il laser ad erbio frazionato?

Questo laser ablativo frazionato scompone il suo raggio in una griglia di minuscoli raggi che creano lesioni microscopiche allo strato superiore della pelle. Poiché solo una “frazione” della pelle viene trattata contemporaneamente, la guarigione è più rapida e i tempi di inattività sono inferiori.
Le micro lesioni stimolano la nuova produzione di collagene ed elastina per il rimodellamento della pelle, infine levigano e uniformano la consistenza e il tono della pelle.

Poiché questo laser crea micro canali nella pelle, può essere utilizzato anche in abbinamento con prodotti topici come il siero con fattore di crescita o il plasma ricco di piastrine (PRP), permettendogli di raggiungere gli strati più profondi della pelle per un maggiore ringiovanimento.

Per chi è indicato il laser ad erbio frazionato?

Il laser frazionato ad erbio è un validissimo e sicuro trattamento anti-age sia per le donne che per gli uomini che desiderano ringiovanire la proprio pelle in poco tempo, senza lunghi tempi di recupero, come avviene per molti altri trattamenti estetici per il viso. Risultati visibili, specie se la pelle è già stata segnata da linee e rughe superficiali e moderatamente profonde, danni del sole, macchie e/ o cicatrici da acne.

Tempi di recupero 

Nella maggior parte dei casi, i pazienti possono tornare alle normali attività entro 3-5 giorni, a seconda dell’area trattata e dell’energia utilizzata. Gli studi mostrano un miglioramento consistente di linee, rughe, fotodanneggiamento e cicatrici fino a 6 mesi dopo il trattamento.

Inizialmente, ci sarà un po’ di gonfiore. In meno di una settimana sarà già visibile una nuova pelle rosa, più morbida e dall’aspetto più giovane. Il tuo Specialista ti fornirà specifiche istruzioni post-trattamento, importanti per il miglior risultato. Dopo il trattamento, è importante indossare la protezione solare perché la pelle potrebbe essere più sensibile al sole durante la guarigione.

Il laser resurfacing all’erbio frazionato è un trattamento eccellente che offre i vantaggi del resurfacing tradizionale, con tempi di recupero più brevi e rischi minimi.
Nello Studio Dentistico Riceputi&Co offriamo ai nostri pazienti i trattamenti e le tecnologie più efficaci e meno invasivi disponibili per migliorare la tua bellezza, affrontando le tue preoccupazioni specifiche.