Impianti dentali

IMPIANTI DENTALI

Gli impianti dentali sono la scelta ottimale per sostituire i denti. Un semplice impianto dentale è costituito da una vite metallica in titanio inserita nell’osso mascellare, con una procedura totalmente indolore, insieme a una porzione visibile della corona del dente che si attacca alla vite. Gli impianti specializzati possono anche supportare una protesi o una protesi parziale, fornendo un’alternativa più stabile alle protesi convenzionali.

Il dente impiantato ha lo stesso aspetto di un dente naturale e può essere gestito come tale, con lo spazzolamento quotidiano e il filo interdentale.

FB riceputi (1)

Vantaggi degli impianti dentali

Un impianto dentale può essere utilizzato per sostituire uno o più denti che il dentista ha dovuto estrarre a causa di carie o infezione o per un evento traumatico. La tempestività nell’applicazione di un impianto è essenziale per prevenire perdita ossea nell’osso mascellare che circonda una cavità dentale vuota: se si attende troppo tempo, infatti, la mascella potrebbe non essere abbastanza forte o abbastanza consistente da supportare un impianto; in tal caso si dovrebbe ricorrere ad un innesto osseo prima dell’inserimento dell’impianto.

Gli impianti dentali presentano diversi vantaggi rispetto ad altre opzioni di sostituzione dei denti:

  • stimolano l’osso mascellare, che aiuta a prevenire la perdita ossea che può far apparire il viso incavato;
  • possono durare per tutta la vita;
  • non si spostano in bocca e non richiedono l’uso di colla o fissanti;
  • non interferiscono con i denti vicini
Impianti dentali

Tipi di impianti dentali

Nello Studio Dentistico Riceputi&Co di Milano ci occupiamo da sempre di ogni tipo di impianto dentale disponibile, ponendo grande attenzione a tutte le innovazioni disponibili per fornire ai pazienti le migliori opzioni possibili così da consigliare a ciascuno l’impianto più adatto alle sue necessità, specie in funzione del numero dei denti mancanti e dalla loro posizione.

Oltre all’Implantologia standard, ci occupiamo di:

  • Implantologia flapless, una procedura laser assistita eseguita senza incisioni e senza necessità di punti di sutura
  • Implantologia a carico immediato, che offre risultati tempestivi e denti fissi in breve tempo, grazie all’inserimento di denti provvisori subito dopo l’inserimento degli impianti
  • Implantologia post estrattiva, procedura che riduce i tempi di trattamento e i possibili traumi chirurgici ai tessuti molli con l’inserimento di un impianto subito dopo l’avulsione del dente
  • Implantologia avanzata, tecniche moderne e all’avanguardia, specifiche per i casi più complessi, che consentono l’inserimento di innesti ossei per la ricostruzione della mascella e della mandibola anche tramite split crest (tecnica chirurgica utilizzata per aumentare l’osso mandibolare o mascellare per permettere l’inserimento degli impianti dentali) e rialzo del pavimento del seno mascellare sfruttando l’osso autologo e biomateriali di ultimissima generazione
  • Implantologia guidata dal computer che permette l’inserimento degli impianti dentali utilizzando un software specifico che garantisce una chirurgia implantare di precisione e più efficace. Nel nostro Studio Dentistico utilizziamo questa tecnologia indipendentemente dal fatto che sia necessario un solo impianto dentale o un intervento di chirurgia multipla, dimezzando la durata del trattamento e la possibile insorgenza di complicanze.
impianti dentali
× Scrivici su Whatsapp Available from 07:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday